«Troverai più nei boschi che nei libri.
 
 
Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.»
 
 
(Bernardo di Chiaravalle 1090-1153)
 
 
 
 
Gli ALBERI aiutano a mantenere stabile la concentrazione di anidride carbonica nell'atmosfera. Il DISBOSCAMENTO INDISCRIMINATO sta causando l'AUMENTO di CO2 nell'atmosfera, che ha diretta influenza in fenomeni come l'EFFETTO SERRA ed il RISCALDAMENTO GLOBALE.
 
         
 
L'alterazione dell'equilibrio del territorio ha conseguenze anche sull'assetto idrogeologico, infatti le aree disboscate invece di catturare le precipitazioni, che filtrano poi nel sottosuolo, diventano aree di veloce deflusso acquifero superficiale. Questo comporta nelle aree piovose casi frequenti di FRANE ed ALLUVIONI, mentre nei territori secchi porta alla DESERTIFICAZIONE.
 
         
 
La situazione peggiora nelle città dove le aree verdi stanno scomparendo a causa dell'EDILIZIA SELVAGGIA che, senza alcun rispetto dell'uomo e delle sue esigenze minime di spazio, porta all'alienazione dell'individuo moderno.
 
     
 
PLANT-A-TREE crede che lo sviluppo non passi inevitabilmente per l'edificazione selvaggia e l'alterazione irreversibile del territorio.
 
     
 
PLANT-A-TREE è un grido di protesta contro la cementificazione incontrollata del territorio, contro il mutismo degli organi d'informazione e l'arroganza di chi ha la cattiveria e il potere di scaraventare la città tra le fauci della speculazione edilizia.
 
     
 
PLANT-A-TREE si muove contro l'edificazione selvaggia del territorio per tutelare il patrimonio storico, culturale e paesaggistico di questa terra e la salute dei suoi cittadini.
 
     
 
PLANT-A-TREE ha raccolto la voglia sempre più forte di rimodellare le città, farle diventare più giuste, più libere, più degne di essere vissute da tutti.
 
     
 
PLANT-A-TREE è un'occasione per tutti quei cittadini che sono stanchi e tristi nel vedere la loro città preda della cementificazione selvaggia e che, nello stesso tempo, non vogliono assistervi senza poter far nulla.
 
     
 
PLANT-A-TREE promuove la nascita di nuovi spazi verdi che servono a bilanciare gli scempi urbanistici compiuti negli ultimi decenni, per una città ecosostenibile ed a misura d'uomo.
 
     
     
 
PIANTA UN ALBERO
 
 
nella tua città ed inserisci il tuo nome nell'ALBERO VIRTUALE
 
     
     
 
DIFFONDI IL PENSIERO PLANT-A-TREE
 
 

 
 

Web Site Stelleconfuse Virtual Tree